Oggi, 15 maggio, al Palazzo Reale di Napoli, si è tenuto il convegno sulle STEAM, Arte e Informatica, nell’ambito dell’evento “Orientalife – La Scuola Orienta per la Vita” organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e dall’Assessorato alla Scuola della Regione Campania. Il convegno si è svolto presso la Cappella Reale e ha visto la partecipazione del Professor Vincenzo Vespri, docente ordinario di Matematica presso l’Università di Firenze e consigliere del Ministro Professor Giuseppe Valditara. Presenti anche il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Dott. Ettore Acerra. In questa occasione, i nostri ragazzi dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazioni hanno presentato il loro nuovo progetto.
SMART SYSTEM FOOD WASTE MONITORING
Il progetto ha suscitato un notevole interesse tra i presenti in sala, grazie alle competenze e alla professionalità dimostrate dai ragazzi durante la presentazione. È stata particolarmente apprezzata la multidisciplinarietà del progetto, che abbraccia diversi ambiti: dall’intelligenza artificiale (AI) all’internet delle cose (IoT), dalle architetture e protocolli di trasmissione dati all’elettronica.
L’eccellente risultato ottenuto è il frutto di un considerevole impegno da parte dei nostri studenti, che con sempre maggiore competenza riescono a progettare sistemi complessi e di alto livello tecnologico. Questo successo testimonia non solo la dedizione e la preparazione tecnica dei ragazzi, ma anche la loro capacità di confrontarsi con sfide avanzate e di raggiungere obiettivi ambiziosi nel campo dell’innovazione tecnologica.
0